Sei nella sezione: CHI SIAMO/QUALITÀ & SICUREZZA
La salute e la sicurezza dei propri dipendenti sul luogo di lavoro costituisce un aspetto strategico per l’azienda al fine di creare un ambiente di lavoro confortevole e sicuro che permetta di ottenere, lavorando in sicurezza, la massima efficienza.
In quest’ottica, fornire prodotti e/o servizi che siano conformi ai requisiti dei clienti, considerando la sicurezza un elemento determinante per il miglioramento continuo delle prestazioni fornite, è visto come elemento di competitività in quanto contributo fondamentale per il miglioramento dell’immagine aziendale.
La predisposizione e l'attuazione di un'efficace Sistema di Gestione della Sicurezza (SGS) è un’assicurazione per il mantenimento ed il miglioramento della Sicurezza e, quindi, per la competitività.
A tale proposito l’Azienda si è imposta l'obiettivo di avviare un SGS con riferimento alla norma OHSAS 18001:2007 e ai Modelli di Gestione INAIL.
In particolare, gli obiettivi sono quelli di affrontare e risolvere, progressivamente, specifici problemi di tipo organizzativo, procedurale, legale, che abbiano un consistente potenziale di miglioramento in termini di costi/benefici e di rispetto delle leggi sulla Sicurezza dei lavoratori.
Gli indicatori del processo di miglioramento dell’attività aziendale sono essenzialmente riconducibili alla riduzione di incidenti sul lavoro ed alla riduzione dei rischi.
L’Azienda con il suo Management e con i suoi collaboratori, stabilisce, annualmente, la politica per la Sicurezza ed i relativi obiettivi, verificando, con la stessa periodicità, il loro grado di raggiungimento, al fine di garantire un loro miglioramento continuo.
L’Azienda assicura il pieno supporto per lo sviluppo e la diffusione della cultura per la sicurezza sul luogo di lavoro.
La politica aziendale per la Sicurezza, nonché il riesame della Direzione, vengono comunicati a tutto il personale attraverso un’apposita riunione di comunicazione e sensibilizzazione da tenersi almeno una volta l’anno.
Gli obiettivi sono definiti e pianificati sulla base delle azioni proposte dal RSPP e dal Servizio Prevenzione e Protezione ed approvate dalla Direzione, previa approvazione e definizione delle risorse necessarie per la loro attuazione.
L’azienda considera rilevanti:
Per ufficializzare e rafforzare le intenzioni di operare secondo i criteri del SGS, L’Azienda ha emesso la seguente “Dichiarazione della Politica della Sicurezza”, indirizzata a tutto il personale.
DICHIARAZIONE DELLA POLITICA DELLA SICUREZZA
L’Azienda nelle persone del Presidente L.R. e del Direttore Generale, si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività il cliente e le maestranze, nonché il rispetto delle leggi e delle norme che regolano la salute e la Sicurezza dei lavoratori. In particolare:
Gli obiettivi che si pone l’azienda si concretizzano nei seguenti punti, per la:
Sicurezza dei lavoratori:
Gli obiettivi quantitativi saranno ridefiniti annualmente dalla direzione e diffusi a tutto il personale dipendente.
Il Presidente
Alto Calore Servizi S.p.A. assicura la fornitura del Servizio Idrico Integrato nel pieno e costante rispetto delle prescrizioni qualitative delle Leggi Europee, Nazionali e Regionali, con il fine di migliorare costantemente gli standard di qualità dell’acqua potabile e delle acque depurate reimmesse nell’ambiente. ACS è consapevole degli impatti rilevanti che le proprie politiche hanno sull’intera comunità: responsabilità economica, sociale e ambientale costituiscono il riferimento per la definizione delle scelte strategiche. Nell’ottica di qualificare ulteriormente i servizi offerti, la Direzione di ACS ha deciso di predisporre ed attuare un efficace Sistema di Gestione della qualità con riferimento alla norma internazionale UNI EN ISO 9001:2008. Tale Sistema sarà sottoposto, successivamente, alla verifica indipendente di un Organismo di Certificazione ufficialmente riconosciuto. La Direzione Generale, in linea con le finalità dell’organizzazione aziendale, s’impegna ad assicurare:
Il Presidente
Gentile Utente,
al fine di poter offrire un servizio migliore e monitorare il grado di soddisfazione del servizio offerto da Alto Calore Servizi S.p.A., Le chiediamo di compilare il seguente questionario (Mod02PGQ08Rev.1del15/10/2013).
RingraziandoLa per la preziosa collaborazione, rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
Il presente questionario potrà essere consegnato presso i nostri sportelli, inviato, via fax, al n. 0825/31105 o via posta all’indirizzo C. so Europa, 41 – 83100 Avellino o tramite web.