Sei nella sezione UTENZA/Contatore/Installazione contatore


La quantità d'acqua erogata all'utente è misurata con apposito contatore. L'apparecchio di misura (contatore) è di proprietà della Società Alto Calore Servizi e viene affidato in custodia all’utente che ne fa richiesta.[cfr art.38 Regolamento]
La richiesta di installazione del contatore deve essere presentata presso uno degli sportelli di Alto Calore Servizi SpA presenti sul territorio.
Per richiedere l'installazione del contatore sono necessari i seguenti documenti:
  • MODELLO 1 - MODELLO UNICO RICHIESTE, compilato in ogni sua parte e firmato;

  • copia del documento di riconoscimento valido;

  • originale della ricevuta di versamento di €. 27,50 sull'IBAN IT43N0200815105000500023200, per l'istruzione della pratica.
Le richieste pervenute incomplete o mancanti di uno dei documenti di cui sopra, NON potranno essere accolte e saranno considerate nulle.
Dopo aver presentato la domanda di installazione di nuovo contatore, sarà la Società stessa a scegliere il sito per la derivazione e per il posizionamento del contatore che in ogni caso va installato in luogo accessibile dall’esterno del fabbricato.[cfr art.12 Regolamento]
Essi sono di norma situati nell’atrio degli stabili o in altro locale idoneo in adiacenza al muro frontale di immissione della condotta nell’edificio. La Società ha facoltà di imporre il cambiamento di sito del contatore a spese dell’utente qualora abbia accertato che il contatore stesso trovasi in un luogo non adatto alle verifiche ed alla funzionalità dell’apparecchio. Tutti gli apparecchi misuratori sono provvisti di sigillo metallico, in modo da impedire ogni alterazione delle parti interne. Inoltre, a seguito dell’installazione, verrà apposto un ulteriore suggello a garanzia dell’inamovibilità dell’apparecchio. [cfr art.39 Regolamento]